E ADESSO….

E adesso… chi ha detto che l’opposto dell’amore e dell’amicizia è l’odio? Chi lo ha detto ha sbagliato. L’odio é un sentimento tossico, ma è l’indifferenza quello devastante…e non occorre far ricorso ad altisonanti citazioni di personaggi più o meno noti, come d’uso sui social, per convincersene.
L’indifferenza avvelena l’esistenza, uccide i sentimenti ed è il peggior castigo che si possa infliggere per punire una persona, senza per’altro ricorrere alla violenza, ma usata solo
come tattica comportamentale.
L’indifferenza ferisce, addolora, distrugge e bisogna che questo non accada. Bisogna lasciar andare chi mostra indifferenza, chi non ascolta, chi corre veloce, chi lascia indietro. A queste persone bisogna restituire la stessa indifferenza…mostrare la stessa mancanza di interesse. Per farlo c’è un solo modo: poiché non è sempre e non subito possibile cancellarle, bisogna rimandare queste persone nella massa delle conoscenze da cui sono state fatte emergere e riprendere a trattarle comeil resto della massa: con distacco e la stessa indifferenza.
L’Amore e l’Amicizia sono sentimenti che non vanno elemosinati né sminuiti, ma sorretti con la dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.